ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA
Cos’è una visita Ortopedica?
La visita ortopedica è la visita eseguita dal medico specialista ortopedico, che riguarda l’apparato locomotore del nostro corpo, formato da ossa, muscoli e articolazioni.
A Cosa Serve?
La visita ortopedica può essere disposta in via preventiva, per verificare l’origine di eventuali disturbi o a seguito di traumi subiti.
Come funziona la visita Ortopedica?
Nella prima fase della visita ortopedica:
il medico specialista analizza le condizioni cliniche del paziente, informandosi sui sintomi e disturbi presenti e passati, sulle attività fisiche praticate e sul lavoro svolto.
A seguire:
L’ortopedico analizza la funzionalità dell’apparato locomotore del paziente, prestando attenzione ad aspetti come i riflessi, la postura, la capacità di svolgere alcuni movimenti e la presenza di gonfiori.
A supporto della visita, quando l’ortopedico lo ritenga necessario, possono essere disposti esami diagnostici strumentali come radiografia, tomografia computerizzata (TC), risonanza magnetica (RX) o esami di laboratorio come quelli di urine, sangue e liquido articolare.
Presso il Poliambulatorio è possibile effettuare inoltre infiltrazioni articolari.
Qualora sia necessario un approccio più invasivo, presso il nostro Ambulatorio Chirurgico è possibile effettuare gli interventi di correzione per Tunnel Carpale, dito a scatto, Neuroma di Morton, sindrome di De Quervain.
Il nostro Specialista è il Dottor Francesco Palummieri Medico Chirurgo Specialista in Ortopedia e Traumatologia.

Ampio parcheggio privato sul retro
Per informazioni, dettagli e prenotazioni:
Indirizzo: Via Darsena 84/86 – 44122 Ferrara
Da Lunedì a Venerdì dalle ore 7:00 alle ore 20:00
Sabato dalle ore 7:00 alle ore 13:00
Telefono: 0532 1863876 > interno 1
Cellulare: 393 8115882
COMPILA IL MODULO
UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDERÀ NEL PIÙ BREVE TEMPO POSSIBILE