ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA

La visita ortopedica è la visita eseguita dal medico specialista ortopedico, che riguarda l’apparato locomotore del nostro corpo, formato da ossa, muscoli e articolazioni.

La visita ortopedica può essere disposta in via preventiva, per verificare l’origine di eventuali disturbi o a seguito di traumi subiti.

Nella prima fase della visita ortopedica il medico specialista analizza le condizioni cliniche del paziente, informandosi sui sintomi e disturbi presenti e passati, sulle attività fisiche praticate e sul lavoro svolto.

A seguire, l’ortopedico analizza la funzionalità dell’apparato locomotore del paziente, prestando attenzione ad aspetti come i riflessi, la postura, la capacità di svolgere alcuni movimenti e la presenza di gonfiori.

A supporto della visita, quando l’ortopedico lo ritenga necessario, possono essere disposti esami diagnostici strumentali come radiografia, tomografia computerizzata (TC)risonanza magnetica (RX) o esami di laboratorio come quelli di urine, sangue e liquido articolare.

Qualora sia necessario un approccio più invasivo, presso il nostro Ambulatorio Chirurgico è possibile effettuare gli interventi di correzione per Tunnel Carpale, dito a scatto, Neuroma di Morton, sindrome di De Quervain.

Il nostro Specialista è il Dottor Salvatore Garozzo, Medico Chirurgo Specialista in Ortopedia e Traumatologia

Ampio parcheggio privato

Per informazioni, dettagli e prenotazioni:

Indirizzo: Via Darsena 84/86 – 44122 Ferrara
Da Lunedì a Sabato dalle 7:30 alle 20:00

Telefono: 0532 1863876
Cellulare: 393 8115882