MEDICINA LEGALE E MEDICINA DEL LAVORO

La Medicina Legale è quella branca che si occupa dei rapporti tra la medicina e la legge; insieme alla medicina sociale fa parte della medicina pubblica.

Si suddivide in medicina giuridica, che si occupa dell’evoluzione del diritto, dell’ interpretazione delle norme e della loro applicabilità dal punto di vista medico e in medicina forense, che utilizza la medicina al fine di accertamento di singoli casi di interesse giudiziario, come nel caso di sinistri stradali e non solo.

La medicina del lavoro è quella branca della medicina che si occupa della prevenzione, della diagnosi e della cura delle malattie causate dalle attività lavorative, oltre al monitoraggio della salute dei lavoratori con le apposite visite periodiche che tutti i dipendenti sono obbligati a fare con la cadenza prevista dalla singola mansione.

Presso il Poliambulatorio è attivo un servizio completo di Medicina del Lavoro a supporto delle Aziende, che include oltre alla Visita del Medico del Lavoro anche tutte quelle indagini complementari che sono necessarie (esami del sangue, spirometrie, elettrocardiogramma eccetera)

Ampio parcheggio privato

Per informazioni, dettagli e prenotazioni:

Indirizzo: Via Darsena 84/86 – 44122 Ferrara
Da Lunedì a Sabato dalle 7:30 alle 20:00

Telefono: 0532 1863876
Cellulare: 393 8115882